lunedì 11 luglio 2011

Interpellanze e richieste del consigliere dei DEMOCRATICI PER BUSCATE

Ecco le interpellanze e richieste presentate dal Consigliere Simone Battioli al Sindaco:
Oggetto:Mozione ai sensi dell'art.57 del vigente regolamento del Consiglio Comunale.    
(08-06-2011)
Presento regolare mozione,al fine di modificare il regolamento delle Commissioni del Consiglio comunale delibera CC075 del 06-11-97.
Al fine di dare piena e libera rappresentanza dei singoli gruppi consigliari,si chiede la modifica dell'art7 del regolamento in oggetto,ovvero "Le  commmissioni consigliari permanenti sono composte da sei membri.Di questi ,quattro sarannno rappresentanti del gruppo di maggioranza e due dei gruppi di minoranza".

Modificando art7 in:
"Si deve garantire il rapporto tra maggioranza e minoranza e garantire la presenza dei singoli  gruppi di minoranza  all'interno della composizione delle commmissioni Capo 2 Art2,Capo 3 Art15 e Capo 4 Art16.Le commissioni consigliari sono composte da sei membri:Di questi quattro sarannno rappresentanti del gruppo di maggioranza e due dei gruppi di minoranza."
Questa è la proposta di modifica del regolamento in oggetto.


( 08-06-2011)
Oggetto:Interrogazione ai sensi dell'art53 del Regolamento Cons.Comunale.   


Si chiede a Sindaco e giunta municipale la situazione alla data odierna di Piazza della Filanda,dopo che circa  10 mesi fa si è verificato il cedimento della pavimentazione,ed a oggi la situazione è praticamente ferma da allora.


( 04-07-2011)
Oggetto : richiesia documentazione [carotaggi per ricerca rifiuti]   
Con la presente le chiedo copia della caratterizzazione dell’area Piazza della Filanda redatta dallo Studio SAS a firma del Dott. Ghezzi, ed inoltrata all’ARPA per le osservazioni del caso.




( 04-07-2011)
Oggetto : interrogazione Reg. Cons. Comunale art.53  


Ai sensi del regolamento in oggetto si chiede risposta orale in consiglio comunale sul seguente argomento.
1- quali interventi di manutenzione si sono verificati durante l’anno scolastico 2010/2011 sul plesso scolastico di Via Senatore Abbiate ( asilo, elementari e medie)
2- quali interventi alla data dello svolgimento della presente interrogazione l’amministrazione intende realizzare sul plesso scolastico di Via Senatore Abbiate ( asilo, elementari e medie )


( 04-07-2011)
Oggetto :  Regolamento Cons. Comunale art. 53          

Ai sensi del regolamento in oggetto si presenta interrogazione con risposta orale in consiglio comunale, riguardo la gestione economica dell’asilo nido dopo la prima stagione di apertura di tale servizio per la nostra comunità.
Si chiede inoltre la previsione di gestione economica per l’anno scolastico 2011/2012, gli orari di accesso al servizio per gli utenti, e i servizi eventualmente erogati facoltativi, quall’ora ve ne fossero.




(22-08-2011)
Oggetto:Interrogazione con risposta orale in Consiglio Comunale.          




Premesso che con  delibera di G. C. N° 72 del 12-05-11, la giunta di allora presieduta dal Sindaco Luigi Serati, accordava la possibilità alla richiedente immobiliare ALAN,
di allacciarsi ai servizi di pubblica utilità, del Comune di buscate, dando la possibilità all'immobiliare stessa l'di realizzare una lottizzazione sul territorio di Arconate. La stessa immobiliare ALAN si rendeva disponibile in cambio, a realizzare opere pubbliche. Nello specifico,-sostituzione delle porte del plesso scolastico vecchio; piano rialzato-. Si chiede:
1-dimensioni della lottizzazione sita nel Comune di Arconate
2-valore attribuito all'intervento di sostituzione delle porte
3-se la scelta del fornitore e qualità delle porte siano state fatte in pieno accordo tra le parti
4-a che punto è la fornitura e la sostituzione delle porte
5-quale tipo di insediamento dell'amministrazione di accorate a autorizzato.



(12-09-2011)
 Oggetto:  Interrogazione ai sensi dell'Art 53 reg. del Consiglio Comunale .
( Interrogazione con risposta  orale  in consiglio comunale )  
Premesso che la precedente amministrazione di centro-destra guidata dal Sindaco Serati deliberava l'accorpamento del nostro istituto a quello di Arconate, da cui è nato, l'istituto Omni-comprensivo Europeo di Arconate e Buscate. Preso atto che dal 3 agosto 2011, gli uffici di segreteria della scuola ed il corrispondente personale hanno traslocato presumo nella sede principale di Arconate sita in Via delle Scuole 20, dando così piena attuazione dell'indirizzo politico data suo tempo dalla giunta Serati.

 

Avendo cercato di avere informazioni in merito a:

1) apertura della segreteria della sezione staccata di Buscate totale o almeno in alcuni giorni della settimana, per non creare difficoltà ai Genitori che sarebbero costretti a recarsi ad Arconate per qualsiasi necessità;

2) quali sono state le motivazioni che hanno portato l'amministrazione di centrodestra a prediligere l'accorpamento con Arconate piuttosto che altre realtà scolastiche con le quali c'erano già rapporti consolidati (ad es. Castano Primo)




(11-10-2011)
Oggetto: Interrogazione ai sensi dell'Art. 53 del regolamento del Consiglio Comunale  

 

Buongiorno, interrogazione con risposta orale in consiglio comunale, riguardo la segnalazione dell Sig Gaviani Presidente dell'associazione 5 Agosto 91, riguardo sito comunale.
Le chiedo come mai non sono più presenti nel sito del Comune di Buscate parti del libro" I Presidianti" di Torregiani e Noe'?
Le chiedo se l'amministrazione che è alla guida abbia intenzione di inserire il nuovo le pagine del libro tolte dal sito?
Non sono un iscritto all'associazione 5 Agosto 91, ma reputo l'opera di questa associazione meritevole di una particolare attenzione, dato l'obiettivo che si sono dati.
Ricordare un momento storico importantissimo per tutta la nostra comunità.







( 18-10-2011)
Oggetto: interrogazione e i sensi dell'Art. 53 Regolamento Cons. Comunale


Ai sensi dell'art in oggetto si presenta interrogazione con risposta orale in consiglio comunale.
Al cimitero risultano non utilizzabili i bagni pubblici, si chiede:
1-quali tipi di intervento l'amministrazione comunale intende avviare per la riapertura dei bagni ?
2-quando e' prevista la riapertura dei servizi igienici?
3-quando intende investire l'amministrazione onde poter dare un servizio dignitoso ai cittadini buscatesi?



( 10-11-2011 )
finisciOggetto: mozione ai sensi dell'art. 55 Reg. Cons. Comunale


Si chiede a codesta assemblea consiliare di ampliare e meglio specificare Art. 59 bis comma 1.
Contestualmente all'affissione all'albo, le deliberazioni-complete di eventuali allegati-adottate dalla giunta comunale sono trasmesse in elenco ai capi gruppo consiliari.


Si chiede inoltre di aggiungere all'Art. 59 bis un comma:
Contestualmente all'affissione all'albo dell'elenco delle Determine prodotte per singola area amministrativa, le stesse vengano trasmesse ai capi gruppo consiliari via mail.








Nessun commento:

Posta un commento