venerdì 2 marzo 2012

Consiglio comunale mercoledì 29/2/2012

Il Consiglio comunale di Mercoledì 29/2/2012 è stato molto tranquillo, anche perché in discussione c'era ben poco. Si attende al varco la Giunta Pisoni quando presenterà il Bilancio preventivo entro Marzo.

Il capogruppo di Democratici per Buscate non ha approvato (solo!) i verbali delle sedute precedenti con questa motivazione 
Dichiarazione di voto 
Dichiaro il voto contrario del Gruppo Democratici per Buscate, in quanto, il verbale della deliberazione di Consiglio Comunale N° 57 del 30-11-2011 omette le dichiarazioni della Signora Sindaco Pisoni, che ha sostenuto nel dibattito :  
1- l'impossibilità di mettere tutti gli allegati delle Delibere pubblicate a causa dei costi elevati di riproduzione;  
2- le determine prodotte dai Responsabili di Area, sarebbero dei doppioni delle delibere e quindi non necessitano di pubblicazione integrale.  
Ricordo che durante il dibattito in Consiglio comunale ho chiesto chiarimenti al Segretario Comunale ed al Sindaco sugli allegati definiti dalle delibere “parte integrante” senza ricevere risposta.
Ricordo che la mancata pubblicazione integrale delle Delibere è motivo di nullità delle stesse e di possibili contenziosi con terzi. Per questi motivi dichiaro voto contrario del Gruppo Democratici per Buscate.  
Simone Battioli

Su interpellanza sempre di Simone Battioli (l'unico che fino ad ora ha presentato interpellanze in Consiglio !!!), si è proposto di fare una redazione per il giornalino informatore del Comune nella quale fossero presenti anche le minoranze. La maggioranza ha accolto la proposta e finalmente Buscate rientra nella "normalità democratica": non ci sarà solo la propaganda della Giunta sull'informatore comunale (come è avvenuto fino ad oggi), ma si dovrà dare spazio al parere anche delle minoranze.

1 commento:

  1. Come al solito!!!
    Ad una domanda è implicita una risposta,e bisogna pretenderla!
    Fare una riunione per decidere cosa fare. Lo si decideva in C.C. Ed era facile: si diceva quanto alla maggioranza e quanto alla minoranza.
    Es. due terzi e un terzo.
    Così gli si dà in mano il comando!

    RispondiElimina