Questo consiglio comunale è stato effettuato in due sezioni separate. La prima sezione si è tenuta mercoledì 13-06 -2012 alle 14:00. A questa sezione erano presenti solo il sindaco, il segretario comunale, e i due consiglieri di minoranza Ielpo Filippo e Merenda Matteo. Dopo tre appelli la seduta è stata considerata nulla. La seconda sezione è stata effettuata sabato 16-06-2012 alle 9:00.L'ordine del giorno lo stesso per entrambe sedute:
1) Approvazione verbali seduta precedente;
2) Approvazione definitiva piano di governo del territorio comunale, ai sensi della L.R 12 / 2005-Esame osservazioni pervenute e contestuale approvazione definitiva classificazione acustica territorio comunale, ai sensi della L. R 13/ 2001.
La seduta di sabato 16-06-2012 è iniziata mettendo al voto verbale della seduta precedente, questa la prassi che si esegue in ogni consiglio comunale. Successivamente i consiglieri hanno rinunziato a prendere in esame e successivamente votare la classificazione acustica del territorio comunale. Una volta gli assessori hanno votato questa parte del piano di governo del territorio comunale, sono passati all'esame delle osservazioni pervenute. Le osservazioni pervenute sono in totale 85. Nella maggior parte dei casi, veniva richiesto un aumento di volumetria della diminuzione delle aree standard. Nella visione di ogni singola osservazione e votazione e la richiesta l'uscita dall'aula di colui che per qualche motivo di parentela fino al quarto grado, o di amicizia,poteva costituire conflitto d'interesse con chi ha effettuato l'osservazione. Anche un Simone Battioli è dovuto uscire perché ha presentato un'osservazione per i Democratici per Buscate. Per tutte le osservazioni passate all'esame secondo la mia opinione non c'è nulla da eccepire tranne che dell'osservazione dall'architetto Andrea Varrone di Carugate che richiedeva aumento di volumetria dei sotto tetti su cui ci sono delle pendenze penali. I consiglieri di maggioranza hanno votato a favore dell'aumento di volumetria e hanno fatto diventare in qualità di terzo piano tutti i sottotenenti sotto pendenze penali. Secondo me è una cosa vergognosa. In uno di questi appartamenti ci vive un consigliere di maggioranza di nome Elena Bienati.
I lettori ogni giudizio. Importante è anche dire che l'osservazione di Guglielmo Gaviani , sull'amianto ancora esistente nel paese di Buscate, è una cosa importante ma i consiglieri di maggioranza non ne hanno tenuto conto e, in votazione hanno votato contro.
In questa amministrazione , come la precedente c'è solo l'obiettivo di aiutare gli amici e gli amici degli amici. Manca la trasparenza e quando manca trasparenza può mancare anche la democrazia.
Nessun commento:
Posta un commento