Sono Stefania Lusetti, candidata consigliere alle prossime elezioni amministrative per la lista Democratici per Buscate.
Mi sono trasferita nel nostro paese a sedici anni, ovvero nel pieno dell'adolescenza. Lasciare la propria città d'origine ˆ nel mio caso Busto Arsizio ˆ per spostarsi in un piccolo comune di quattromila abitanti, per una ragazza di quella età, può comportare piccoli ma significativi disagi.
I dieci chilometri che mi separavano da quello che consideravo "il mio mondo" potevano essere paragonati a un oceano di terra: gli autobus sembravano portarmi ovunque, tranne che in provincia di Varese.
Eppure, nonostante tutto, di Buscate ho sempre gradito ciò che Busto Arsizio da tempo non offriva più: la tranquillità.
Ora, dopo quasi trenta anni di vita nel nostro comune, posso affermare che la tranquillità che tanto apprezzavo da ragazza altro non era che un alibi per mascherare un vero e proprio "coma".
Buscate deve tornare a vivere nella piazze, nelle strade e nel suo parco.
In un periodo in cui le persone fuggono da realtà caotiche e disordinate come le grandi metropoli, dobbiamo pensare seriamente a rivitalizzare la nostra piccola comunità, non dotandola di inutili e costose opere faraoniche, ma di serie e realistiche soluzioni di riqualificazione.
Nei prossimi giorni riceverete il programma elettorale dei "Democratici per Buscate" e sono certa che apprezzerete la concretezza dei nostri progetti.
Aiutateci a migliorare il nostro paese. Cambiare si può!
Nessun commento:
Posta un commento