venerdì 8 aprile 2011

Sostieni la Lista Civica "Democratici per Buscate"

I Democratici per Buscate, propongono:
Ø una manutenzione delle strade e del verde pubblico che non abbiamo visto in questi ultimi 5 anni;
Ø una maggiore attenzione verso il problema del centro storico del paese che si sta degradando dal punto di vista edilizio e svuotando di attività commerciali;
Ø interventi sulla viabilità e i parcheggi;
Ø interventi sulla mobilità a piedi e in bicicletta a partire da un progetto “vado a scuola con le mie gambe”;
Ø interventi di recupero ad uso pubblico di aree verdi (parco di Villa Abbiate);
Ø una ripresa di una iniziativa seria sull'utilizzo pubblico dell'area della Cava San Antonio che è di proprietà comunale e che ora è occupata dagli impianti di cava.

Se condividi queste idee, ti aspetto all’Ufficio Anagrafe del Comune per sostenere con una firma la Lista nei seguenti giorni:
Mercoledì dalle 09.00 - 12.30
Giovedì dalle 09.00 - 12.30   e dalle  17.00 - 18.00
Venerdì dalle 09.00 - 12.30
Sabato dalle 10.00 - 12.00
Possono firmare cittadini residenti a Buscate, con carta d’identità valida.
Ringrazio sin d’ora del vostro sostegno.

Per informazioni scrivi a democraticixbuscate@gmail.com 

6 commenti:

  1. Come ha fatto presente Amado,ci sono 400 exstracomunitari a Buscate: a chi li diamo ?

    RispondiElimina
  2. Quando si diceva ai bambini:sto bambino a chi lo dò,...all'uomo nero che lo tiene un'anno intero...
    Se non se ne parla a chi li diamo ?
    Visto che ci sono la dico tutta: nel programma di D.xB.
    non c'è una parola sui problemi della gente! Come se non esistesse! E gli Anziani? E gli extracomunitari? E gli ammalati allettati? E i malati mentali? E i tossici? Tutti questi a chi li diamo?

    RispondiElimina
  3. Quello sopra non è che un estratto del programma. Certo anche il programma "per esteso" non ha tanti argomenti e non tocca tutte le problematiche di cui parli, Antonio. Ci vuole un grande lavoro collettivo ed avere il coraggio di trovare nuove vie sia di comunicazione tra amministrati ed amministratori, sia di soluzioni a vecchi e nuovi problemi. C'è da fare un grande salto di qualità della politica locale troppo attenta a piccoli interessi di bottega che monopolizzano l'attività amministrativa.
    L'arretratezza di Buscate è prima di tutto culturale. Faccio un solo esempio: costruiamo un asilo nido nuovo ed invece di fare una costruzione innovativa e attenta al risparmio energetico, alla qualità architettonica, è un parallelepipedo di cemento armato.

    RispondiElimina
  4. i problemi della gente, certo, putroppo però chi amministra deve anche fare delle scelte in base ai soldi che ha a disposizione:... e dove li trova i soldi il comune? in passato si faceva presto: uno andava in comune, chiedeva e glieli davano, ora i comuni hanno vita dura, e con il federalismo fiscale come sarà?... tra l'altro nei programmi delle liste non c'è nessun riferimento alla sicurezza, che fine ha fatto l'idea di una caserma dei Carabinieri a Buscate? e poi che per raccogliere il malumore della gente, e il tema sicurezza in particolare relativamente agli immigrati, e ce n'è tanta di gente che chiede di affrontare questo tema, bisogna ricorrere a presentare una lista nazionalsocialista... certo sembra troppo, però d'altronde se questa è l'unica via...... come metro di misura utilizzeremo i voti presi dai Movimento Nazionalista?

    RispondiElimina
  5. Caro bbbb, Lei può pensarla come vuole in fatto di elezioni. Noi con la lista "nazista" non abbiamo nulla da spartire. Sulla sicurezza la Lista Democratici per Buscate ha detto quello che vuole fare (potenziamento della Polizia Urbana e soprattutto maggiore presenza sul territorio della stessa. Non ci pare che a Buscate ci sia un "problema immigrati", queste sono sue invenzioni. Non ci risulta ci siamo mai stati problemi di ordine pubblico legati alla presenza di immigrati. Ci sono invece tanti immigrati che lavorano nelle nostre fabbriche facendo i lavori che gli italiani rifiutano, questo si. Così come ci sono tanti immigrati che nelle nostre case accudiscono i nostri anziani. Il resto sono invenzioni propagandistiche.

    RispondiElimina