lunedì 2 maggio 2011

I candidati della lista DEMOCRATICI PER BUSCATE si presentano: Giancarlo Nava

Ciao, mi chiamo Giancarlo sono sposato e ho 4 figli e una laurea in economia e commercio. La candidatura alle comunali è frutto di un percorso difficile, sofferto ma anche esaltante e poiché sono sempre stato impegnato e soprattutto abituato sin da piccolo a portare la mia presenza nelle associazioni sportive e non, in parrocchia e anche in municipio, è chiaro che non potevo negarmi ad un'occasione così. Oggi è difficile pensare di poter svolgere i propri doveri istituzionali senza delle solide basi alle spalle e ciò mi preoccupa un po' anche se ho già svolto l'attività di consigliere comunale per 7 anni essendo stato candidato ed eletto due volte consecutive. Ho dovuto abbandonare per problemi famigliari, i figli e il lavoro mi assorbivano, ma oggi le cose di cui mi preoccupo sono quelle che condivido pienamente nel programma elettorale della lista in cui sono candidato. Il fatto di aver svolto una tesi sui fatti amministrativi di Buscate dal 1864 al 1915 mi ha dato un'infarinatura, soprattutto per capire su quali filosofie i governi si muovevano per apporre o togliere i gioghi fiscali ai comuni. Molto in generale però direi che l'amministrare bene il comune é il pensiero che deve essere proprio di ogni cittadino, dal primo all'ultimo, senza tornaconti personali e con un pizzico di orgoglio che ci permette di competere in modo sano per gli ideali che ci contraddistinguono.


Giancarlo Nava

Nessun commento:

Posta un commento