mercoledì 4 maggio 2011

I Candidati si presentano: Monica De Bernardi


Mi chiamo Monica De Bernardi e sono nata nel 1975. Sono laureata in Giurisprudenza e lavoro presso la Direzione Sociale del'ASL Milano 1 dal 2001.
Sono da sempre residente a Buscate, anche dopo il mio matrimonio avvenuto nel 2002.
Ho due Bambini, un maschietto di due anni e una femmina di due mesi.
Questa è per me la prima esperienza in politica.
La mia decisione di "metterci la faccia" è sicuramente collegata al mio essere neo-mamma ed al consegente desiderio di voler far crescere i miei bambini in un paese in cui loro decidano di rimanere anche da grandi con la loro famiglia.
Temo che così non sarà, se fin da ora non avranno a loro disposizione un parco giochi dove poter incontrare altri bambini e se, tra qualche anno, si troveranno a frequentare una scuola la cui direzione è stata trasferita altrove. Tale trasferimento infatti, non solo ha allontanato da Buscate il potere decisionale, ma anche la capacità di individuare prontamente le eventuali problematiche dei suoi studenti.
Come tutti i genitori, vorrei che i miei figli vivessero in un ambiente sano. Questo desiderio, unito alla mia passione per l'ecologia, mi porta nei luoghi pubblici, al potenziamento della raccolta differenziata; dal recupero di aree degradate e conseguente controllo sullo smatimento abusivo di rifiuti, al miglioramento della viabilità ciclabile. Importante però, è anche  informare ed in un certo senso "educare" la popolazione al rispetto dell'ambiente, tenendo presente che, molte volte, soluzioni eco-compatibili hanno un riscontro non solo ambientalema anche economico per coloro che le adottano.
Questi motivi, uniti ad una generale condivisione di idee con tutto il gruppo, mi ha portato alla deciosne di impegnarmi attivamente.

Se vuoi dare la preferenza a questa candidata, scrivi De Bernardi sulla riga delle preferenze.

Nessun commento:

Posta un commento