lunedì 2 maggio 2011

Voto utile e altre fesserie

Abbiamo letto un intervento di Cristian Colombo della lista Nuovo Progetto Buscate che rilancia un vecchio ritornello: il "voto utile". Naturalmente il "voto utile" sarebbe quello dato dagli elettori a Nuovo Progetto Buscate, mentre "inutile" quello alla lista Democratici per Buscate. Punti di vista.

Nuovo Progetto Buscate ha puntato tutto sul fatto che non si presentasse un'altra lista "concorrente" e invece è andata male e la lista Democratici per Buscate c'è, è stata fortemente voluta da Simone Battioli, prenderà i suoi voti e scommettiamo anche qualche posto in Consiglio.

Quello che non hanno capito (politicamente) quelli di Nuovo Progetto Buscate è che il progetto trasversale della loro lista è prima andato in coma (con la sconfitta, questa si "storica" del 2006) e poi è definitamente morto con il ri-compattamento dell'area di centro destra che ora si presenta unito alle elezioni amministrative 2011.
Con le prossime elezioni amministrative Nuovo Progetto Buscate raccoglierà i frutti di questi errori di valutazione.

1 commento:

  1. C'è una lista che ha una "famiglia",Democratici per Buscate (il Partito Democratico)una ne ha due,PDL e Lega, e le famiglie servono perchè ti risolvono qualsiasi tipo di problema politico,economico.sociale. Nuovo Progetto Buscate è senza famiglia. Come il romanzo di Ettore Malot che mi ha fatto piangere quando ero bambino: Senza Famiglia. Ci sono dei casi dove la famiglia ci vuole,ti dà le dritte dice cosa devi fare. Senza famiglia sei solo. E' evidente lo scopo di NPB: rubare qualche voto del PD e fare vincere i verdazzurri. Avranno il loro tornaconto,penso. Se il cane fa andare la coda...Senza programma,senza partito: a che scopo?

    RispondiElimina